Pressoterapia: 4 motivi per validi per praticarla

Tempo di lettura 3 min

Pressoterapia

Inestetismi della cellulite? Ritenzione idrica? Gambe stanche e affaticate? Vieni a trovarci per un trattamento di pressoterapia, trattamento medico ed estetico, a tutti gli effetti disintossicante: grazie agli esperti Osteolab puoi combattere queste problematiche, ossigenando il tuo corpo, donando senso di leggerezza, e migliorando il sistema linfatico e la diuresi.

Grazie all’applicazione di una pressione sulla zona da trattare, tramite getti di aria controllati e mirati, è possibile riattivare la circolazione e il sistema linfatico, migliorando l’aspetto della pelle e controllando ritenzione e cellulite. L’effetto è possibile tramite un dispositivo che permette di drenare i liquidi interstiziali ed eliminare le tossine dal corpo.

La pressoterapia può essere abbinata ad altri trattamenti e attività per ottenere risultati migliori, tra questi una corretta alimentazione e una buona attività fisica. A tale proposito, disponibili in tutti i centri Osteolab pacchetti abbinati a programmi fitness e sedute di nutrizione.

Che cos’è la Pressoterapia per definizione?

La pressoterapia è un trattamento estetico che si basa sulla pressione esterna degli arti del paziente, attraverso un’apparecchiatura specifica. Le zone trattabili sono normalmente gli arti e la zona addominale, tramite degli applicatori (divisi normalmente in almeno 4 sezioni) che vengono indossati dal paziente (gambali, bracciali o fascia addominale), e gonfiati in maniera sequenziale (dalla sezione più estrema tipo il piede o la mano verso il tronco). È importante che ogni seduta del trattamento con apparecchiature per pressoterapia avvenga solo dopo aver sbloccato manualmente i centri di raccolta del sistema linfatico (svuotamento delle stazioni linfonodali, partendo da quelle sopraclaveari, passando poi a quelle inguinali e terminando con quelle poplitee)[1][2][3]. Questo tipo di trattamento estetico viene praticato a chi soffre di ritenzione idrica, sovrappeso (in quanto tutto il sistema linfatico e circolatorio è stressato), o per migliorare gli inestetismi causati dalla cellulite.

Potrebbe interessarti

Menu

Contattaci